E’ vero che a Reggio Calabria splende sempre il sole ma, a novembre, qualche giorno di pioggia e vento può sempre capitare. Questo non dovrebbe impedire di muoversi in bici e a piedi, soprattutto quando il maltempo genera ingorghi e traffico nel

centro della città. 

Che fare allora?

Con il giusto abbigliamento la bicicletta torna subito utilizzabile: basta un giubetto impermeabile e pantaloni in tessuto tecnico. Un semplice casco, oltre a proteggere il capo, vi aiuterà a tenere asciutti i capelli e per coprire le scarpe si può sempre usare una soluzione economica come delle cuffie da doccia, sennò esistono copri scarpe in silicone o plastica e così via.

Non rimane che proteggere il proprio mezzo dalle intemperie.

In attesa dell’arrivo del servizio di bike sharing che permetterà a tutti i cittadini di noleggiare le biciclette tramite abbonamento a Reggio Calabria, vi suggeriamo l’articolo di BC che spiega i quattro accorgimenti da utilizzare durante la stagione più fredda per allungare la vita della vostre biciclette.

Coprire la bici con un telo antipioggia; lavarla, anzi risciacquarla da possibile fango e polvere; lubrificarla e appenderla per far risposare ruote e raggi sono i 4 semplici consigli al servizio dei ciclisti d’inverno.

.