Cosa ne pensano i cittadini del nuovo servizio di bike sharing e degli interventi di sicurezza coordinati da Reggio in bici?

In sella ai prototipi delle biciclette brandizzate del progetto, la società partner YourbanMob ha intervistato i passanti per strada: studenti, giovani lavoratori e famiglie.

Sono d’accordo con l’idea di una città sostenibile e con la mobilità multimodale? Conoscono il funzionamento del sistema di bike sharing?

Sì, lo conoscono e sono soddisfatti del fatto che le biciclette saranno finalmente a disposizione in ben 10 stazioni tradizionali con abbonamenti di cui chiedono le modalità e il funzionamento.

C’è anche chi obietta che Reggio Calabria ha strade in salita e discesa che poco si adattano a questo tipo di mezzo. Per questo il territorio sarà dotato di biciclette elettriche che accorciano le distanze e alleviano la fatica, oltre che di quelle muscolari.

Questi e altri spunti sul servizio li trovate visitando il canale youtube Reggio in bici con le video interviste realizzate in giro per la città!